lunedì 24 novembre 2014

Massimo Desiato "Teschio Urbano" presso Area Artigianato Artistico

Visualizzazione di 10497084_10204157382798660_5448204223029188940_o.jpg

Area Artigianato Artistico presenta:

Massimo Desiato "Teschio Urbano" - Geometrie Assolute Per Ordinare Le Tempeste

Sabato 29 novembre presso Area Artigianato Artistico, spazio espositivo in Via delle Caserme 46-48 a Pescara, si terrà la presentazione dei lavori di Massimo Desiato “Teschio Urbano”.
L’artista realizzerà un’installazione, per i locali della galleria, che il pubblico potrà vedere in anteprima in occasione della serata.

Massimo Desiato aka Teschio Urbano descrive il suo lavoro in questi termini: “Quello che mi muove è la continua analisi e la curiosità per i materiali più disparati, sapere come nascono e quali processi riescono a trasformarli sia nella forma che nella sostanza. Le tecniche utilizzate nella ricerca spaziano tra il recupero di materiali abbandonati e l'analisi delle forme, studiandone i legami simbiotici; la matericità e le straticromie sono senz’altro tra le mie preferite”.

Teschio Urbano, che ha appena terminato la realizzazione della scenografia dello spettacolo Rossophilia della Compagnia di Danza Lost Movement per Milano Danza Expò, si è reso protagonista negli ultimi anni di diverse performance ed esibizioni, quella di sabato 29 in via delle Caserme sarà l’occasione per incontrarlo e confrontarsi con lui sulle traiettorie del suo percorso artistico.


Nessun commento:

Posta un commento