lunedì 24 novembre 2014

Andai nei boschi - Alviani ArtSpace

ANDAI NEI BOSCHI
Alviani ArtSpace vince la menzione speciale per il progetto curatoriale all'interno di THE OTHERS art fair Torino

"Imparai questo dal mio esperimento: che se uno avanza fiducioso nella direzione dei suoi sogni e cerca di vivere la vita che s'è immaginato, incontrerà un inatteso successo [...]".
Henry David Thoreau, "Walden, vita nei boschi", 1995, pp. 294. 
---

Siamo lieti di comunicare che la giuria composta da Luisa Perlo, Andrea Bruciati e Roberta Pagani ha premiato Alviani ArtSpace con la menzione speciale per il miglior progetto curatoriale presentato all'interno della fiera d'arte contemporanea The Others, tenutasi dal 6 al 9 novembre 2014 a Torino presso l'ex carcere Le Nuove con la seguente motivazione "per l'energia e la tenacia con cui promuove progetti sperimentali concepiti con un approccio sensibile alla spazialità del contesto".

Il progetto presentato da Alviani ArtSpace, dal titolo “Andai nei boschi" con un testo di Lucia Zappacosta è ispirato al libro di Henry David Thoreau, "Walden, vita nei boschi"  ed include le opere di Bruno Cerasi (1983), Iolanda Di Bonaventura (1993) e Gloria Sulli (1982), e il lavoro dei minus.log - Giustino Di Gregorio (1962) e Manuela Cappucci (1971)- realizzato nel 2013 insieme aClaudio Pilotti (1965).

Nella sezione OtherScreen Antonio Di Biase (1994) e Jukuki (1976) e nella sezione OtherSound Catodo (1974). Infine nella sezione OtherStage un inedito progetto performativo corale con Tiziana Contino (1979), Giovanni Gaggia, Monalisa Tina e la regia di Gianluca Panareo che è sostenuto da un gruppo di quattro gallerie, Alviani Art Space di Pescara, Martina Corbetta di Giussano, mc2 gallery di Milano e Rossmut di Roma. |+|

Nessun commento:

Posta un commento