venerdì 7 gennaio 2011

La storia di ALCuA

L’idea di fondo che ispira l’attività di ALCuA è la libera articolazione interna di risorse intellettuali e materiali con l’obiettivo di interessare specifici settori dell’ambito della cultura e della società in generale. Il percorso che l’Associazione intende sviluppare prende spunto da fatti e personaggi storici che hanno caratterizzato la storia regionale e nazionale, ne considera le eredità e il patrimonio di conoscenze e studi ad essi collegati.
Su di essi vengono organizzate giornate di approfondimento e confronto, con una formula di trasmissione del sapere a carattere convegnistico e che fruisce di mezzi diversificati: sonori, visivi, multimediali. La partecipazione di più relatori, ciascuno esperto o studioso della propria disciplina, permette di aprire un’ampia visuale sul tema, con la connessa trasmissione di stimoli e idee al pubblico.
I prossimi post ci faranno ripercorrere la storia dell'Associazione, partendo dal primo evento culturale promosso, procedendo cronologicamente sino ai più recenti.



Nessun commento:

Posta un commento