martedì 10 marzo 2015

La transiberiana d'Italia - La Passione vivente

A Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, diversi anni fa nacque una delle più belle ed interessanti manifestazioni che si realizzano nel periodo pasquale in Abruzzo: LA PASSIONE VIVENTE

L'Associazione Culturale Le Rotaie con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane organizza per sabato 4 aprile, in occasione della tradizionale rievocazione della Passione Vivente di Barrea, la partenza dalla stazione di Sulmona sui binari della Transiberiana d'Italia, a bordo delle affascinanti carrozze d'epoca "Centoporte" e "Terrazzini" risalenti agli anni '30.

PROGRAMMA DI GIORNATA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e nei posti prestabiliti e partenza con Bus privato per Sulmona. Il treno storico partirà dal binario 1 della stazione di Sulmona alle ore 11:30. Brevi fermate nelle stazioni di Cansano e Campo di Giove, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Sosta pranzo presso la stazione di Palena, sull'altipiano della riserva del Quarto di Santa Chiara, in collaborazione con i maestri cuochi di Villa Santa Maria. Dopo pranzo, partenza del treno storico: ore 14:45, arrivo alla stazione di Alfedena-Scontrone. Ore 15:20, discesa e trasferimento al borgo di Barrea con bus navette (su due tornate, tempo di attesa per il secondo gruppo 30 minuti circa). Visita libera del paese adagiato sull'omonimo lago e dalle ore 17:30 tradizionale rappresentazione della Passione Vivente per le vie del centro storico, con oltre 150 figuranti in costumi dell'epoca. Dopo la processione, partenza con bus navette del primo gruppo per rientro alla stazione di Alfedena-Scontrone. Rientro del treno storico a Sulmona previsto per le ore 22:20. Successivamente rientro a Pescara con bus privato.

PRENOTAZIONI
ENTRO IL 10 MARZO

INFO
085-8293115

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 70.00

LA QUOTA COMPRENDE:

- VIAGGIO IN PULLMAN GT PER SULMONA
- BIGLIETTI PER IL TRENINO STORICO;
- PRANZO DI PRODOTTI TIPICI DELLA TRADIZIONE;
- BUS PER PASSIONE VIVENTE A BARREA;
- ACCOMPAGNATRICE.

Nessun commento:

Posta un commento