mercoledì 10 dicembre 2014

Il teatro del buio

Immagine in linea 1

Novità: IL TEATRO DEL BUIO, di Angela Capobianchi & Rita

Gambescia, Ianieri Edizioni

di Angela Capobianchi & Rita Gambescia

IL TEATRO DEL BUIO

Ianieri Edizioni
[in uscita a dicembre 2014]
collana: [giallo] Forsythia
illustrazione di copertina: Michela Tobiolo
pagine: 336

ISBN: 978-88-974-1773-6

IL LIBRO
«Le luci si abbassarono. Le quinte si tinsero di nero e la sala si riempì di ombre... Improvvisamente quello era diventato il teatro del buio».Fiore è un poliziotto. Anzi, è il capo della polizia. Ne ha fatta di strada da quando, appena dodicenne, si trovò coinvolta in un’oscura vicenda che contribuì brillantemente a risolvere. Ora, a più di cinquant’anni da quel lontano 2013, la racconta ai suoi nipotini, rievocando un’epoca scomparsa in cui i Falchi Rotanti si chiamavano ancora elicotteri e non esistevano virus informatici trasmissibili agli uomini. La storia prende le mosse dalla sua iscrizione a una famosa scuola di recitazione. Fiore è un’adolescente impacciata, solitaria e figlia unica di due brillanti avvocati.
La frequentazione della scuola di teatro, però, dà una svolta decisiva alla sua vita. Insieme ad altri tre compagni di corso – Amina, Pietro e Bernardo – forma un gruppetto inseparabile. Ma ecco che una morte improvvisa e apparentemente inspiegabile sconvolge l’ambiente del teatro e la vita degli allievi. I quattro amici, capeggiati da Fiore, cominciano ad investigare per conto loro. Non sarà impresa facile, e diverse saranno le prove di coraggio da affrontare. Fra colpi di genio e grossi abbagli, azioni rocambolesche e astuti espedienti, i quattro protagonisti della storia procederanno verso la soluzione del caso, sempre stretti l’uno all’altro da un patto di amicizia che – al di là della distanza che la vita metterà in seguito fra loro –resterà immutato a lungo, forse per sempre.
Con Il teatro del buio Angela Capobianchi e Rita Gambescia mettono a frutto una decennale amicizia cimentandosi per la prima volta in un lavoro di scrittura a “quattro mani”.

Nessun commento:

Posta un commento