martedì 29 luglio 2014

KAZUMI WATANABE feat JEFF BERLIN e JOEL TAYLOR

KAZUMI WATANABE feat JEFF BERLIN e JOEL TAYLOR


kw_bio02_l.jpg


Il chitarrista giapponese si esibisce in trio con Joel Taylor alla batteria e Jeff Berlin, virtuoso di jazz fusion, al basso. Classe 1953, ha collaborato con Peter Erskine, Steve Gadd e Marcus Miller.

Fondazione Malvina Menegaz
Piazza della Marchesa, Castelbasso (TE)

Sabato 2 agosto 2014 - ore 21.30

Ingresso 10 €


Info:
Tel: 0861.508000
info@fondazionemenegaz.it
http://www.fondazionemenegaz.it/
http://www.kazumiwatanabe.net/


BERLIN - WATANABE - TAYLOR trio

Kazumi Watanabe è considerato uno dei più importanti chitarristi jazz e jazz fusion a livello internazionale. Ha lavorato con numerosi musicisti, come Steve Gadd, Tony Levin, Bill Bruford, Sly and Robbie, Wayne Shorter, Patrick Moraz, Marcus Miller,Richard Bona, e Peter Erskine. Dal 1996 è visiting professor di musica presso il Senzoku Gakuen College. È stato nominato per diverse volte Chitarrista dell'Anno dalla rivista Swing Journal.
Jeff Berlin è un bassista statunitense che, a partire dalla metà degli anni settanta, si è guadagnato una grande reputazione come virtuoso del basso elettrico. Viene talvolta citato come uno dei migliori bassisti viventi. Ha suonato per diversi anni conBill Bruford (batterista di Yes e King Crimson e fondatore degli UK) ed è noto che rifiutò un invito a entrare nella band Van Halen. Ha suonato, dal vivo e in studio, con artisti come Pat Metheny, Van Halen, Rush, Stanley Clarke, Vinnie Colaiuta, Frank Gambale, la rock band degli Yes (Anderson Bruford Wakeman Howe), Allan Holdsworth. Lo stile di Berlin è fortemente legato alla fusion, ed è paragonabile a quello di Jaco Pastorius, sebbene Berlin suoni un basso con tasti (anziché fretless) e abbia preso più volte le distanze dagli imitatori di Pastorius.
Joel Taylor è un batterista molto ricercato nell’ambiente americano. Ha suonato e registrato con una varietà di artisti che coprono l'intero spettro stilistico del mondo della musica, come Stanley Clarke, Allan Holdsworth, Al Meola, Frank Gambale, Andy Summers, Robben Ford, Colin Hay (Men at Work), Josh Groban, Micky Thomas (Starship), Bobby Kimball (Toto), Michael Buble ', Vesta Williams, Phil Perry, Victor Wooten, Steve Bailey, Scott Henderson, Joe Sample, Jeff Lorber.


In occasione del concerto sarà attivo un punto ristoro in cui si potranno degustare i migliori vini, birre artigianali e i prodotti tipici del territorio.
Con un ticket di 10,00€ avrete diritto a:
Un calice di vino (Cantine: Strappelli, Valori, Jasci & Marchesani) o un bicchiere di birra (Birrificio Opperbacco)
Una bottiglia piccola di acqua
Tacchino alla Canzanese
Salumi+Formaggi
Pizzonda+verdure del territorio
Pane con olio del Frantoio Montecchia

Nessun commento:

Posta un commento