giovedì 31 ottobre 2013
martedì 15 ottobre 2013
DIGITAL BORGO ed i Business Angels
La rete d'imprese Digital Borgo, in collaborazione con il Comune di Pescara, Assessorato all'Innovazione Tecnologica, ha organizzato un seminario avente come tema i finanziamenti privati alle idee imprenditoriali attraverso la figura dell'"Angel investor". L'evento è dedicato a coloro che promuovono nuove idee su cui investire, a imprenditori e professionisti nonché a chi è interessato a diventare "Angel investor". Si tratta di due seminari che si terranno all'Aurum - Sala Tosti, mercoledì 16 ottobre 2013 a partire dalle ore 10:00, a cura di Marco Villa, Co-Founder & Managing Director di “Italian Angels for Growth” http://www.italianangels.net
L'evento sarà preceduto, per chi è interessato, da una conferenza stampa, il giorno 14 ottobre 2013 alle ore 11:00 nella Sala Giunta del Comune di Pescara.
------------------------------ ------------------------------ ---------------------
Programma:
Saluti:
Eugenio SecciaAssessore all’ Innovazione Tecnologica – Comune di Pescara
Eugenio SecciaAssessore all’ Innovazione Tecnologica – Comune di Pescara
Introduzione:
Andrea Risa
General Manager - Digital Borgo
Interventi:
Marco VillaCo-Founder & Managing Director di Italian Angels for Growth
Andrea Risa
General Manager - Digital Borgo
Interventi:
Marco VillaCo-Founder & Managing Director di Italian Angels for Growth
10:00 - 12:00:
"Gli Angel Investors: come farsi finanziare un'idea"
"Gli Angel Investors: come farsi finanziare un'idea"
18:00 - 20:00:
"Perché diventare Angel Investor"
"Perché diventare Angel Investor"
I Cascella
i CASCELLA
BASILIO, TOMMASO, MICHELE, GIOACCHINO
un secolo di pittura
dal Verismo al Postimpressionismo
Dopo le mostre “Il Sentimento della Natura. Pittori abruzzesi al tempo dell’Italia unita” e “Vibrazioni di luce. Pasquale e Raffaello Celommi, poesie dipinte”, continua il ciclo della grande pittura otto-novecentesca abruzzese al Museo Vittoria Colonna di Pescara, con una esposizione di opere dal titolo “i Cascella. Basilio, Tommaso, Michele, Gioacchino. Un secolo di pittura dal Verismo al Postimpressionismo”.
Sono esposti novanta importanti dipinti che coprono un arco di tempo di cento anni, molte delle quali provengono da collezioni private. La straordinaria modernità e poliedricità del capostipite Basilio, lo stretto legame di Tommaso con la sua terra, da cui ha tratto intensi motivi di ispirazione, le opere accattivanti di Michele, sempre pervase da un anelito di poetica immaginazione, la seducente delicatezza degli acquerelli di Gioacchino, rendono avvincente il percorso di questa mostra che esalta la magnificenza dell’arte della grande famiglia Cascella.
PESCARA
Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”
6 luglio - 17 novembre 2013
ORARI:
dal 16 settembre al 17 novembre: 9.30 – 12.30 e 16.00 – 20.00
Aperto tutti i giorni
Il biglietto è valido anche per un ingresso gratuito al MUSEO PAPARELLA DEVLET – Villa Urania di Pescara, utilizzabile entro il 17 novembre 2013.
domenica 6 ottobre 2013
Piovono libri a Pianella
Continua ogni sabato a Pianella la rassegna culturale “Piovono libri”. Il 5 ottobre spazio alla conferenza “Letteratura gastronomica: il piacere della tavola in d’Annunzio” di Remo Di Leonardo, nella sede della Pro Loco. Adriana Gandolfi e gli “Amuleti, ornamenti magici d’Abruzzo” impreziosiranno il pomeriggio del 12 ottobre nella sede della Pro Loco. Il lavoro della Gandolfi vuole essere un manuale di riferimento per la conoscenza degli amuleti in qualità di ornamenti magici che accompagnano le esperienze umane di tutte le epoche e di ogni cultura, presentando gli esiti di una ricerca condotta sul territorio abruzzese. Il 19 ottobre toccherà al lavoro di Elso Simone Serpentini “Giulio Pezzola: il Principe del Borghetto”, ospitato alla Pro Loco. Gran finale il pomeriggio del 26 ottobre, con la conferenza su “La camicia da sposa e il manto da regina: il culto delle Madonne vestite” Maria Concetta Nicolai terrà nella sede della Pro Loco.
Iscriviti a:
Post (Atom)