Sabato in Concerto 2012/2013
Sabato 2 febbraio 18.00 - ingresso libero
Pescara - C.so Umberto I, 83
Maison des Arts - Fondazione Pescarabruzzo
MAURIZIO DI FULVIO
& ARIAS TRIO
Brasiltango
Maurizio Di Fulvio chitarra
Valentina Arias chitarra
Emanuel Elisei clarinetto
Luca Capitani batteria, percussioni
Maurizio Di Fulvio, invitato regolarmente nei festival internazionali più prestigiosi, viene considerato dalla critica specializzata uno dei chitarristi più interessanti ed innovativi dell’attuale panorama musicale. Significative sono le lodevoli testimonianze del pubblico e dei più autorevoli chitarristi e musicisti contemporanei.
Arias Trio è costituito da eccezionali solisti provenienti da variegate ed eclettiche esperienze internazionali. Con l’intento di avvicinare e coniugare musica popolare e musica colta, il trio propone un repertorio che spazia in una vasta gamma di colori e di stili e che dalle sonorità più classiche si muove verso i ritmi eleganti e sinuosi di autori sudamericani come Chelso Machado e Hector Villa-Lobos sino ai tanghi di Astor Piazzolla.
Valentina Arias, chitarrista classica di origini peruviane, attualmente vive a Roma. Si impone all’attenzione della critica per la sua capacità di spaziare in un vasto repertorio che va dai colori spagnoli e sudamericani fino alle atmosfere jazzistiche. Ha ottenuto vari riconoscimenti, fra i quali il primo premio al prestigioso Concorso Internazionale Josè Ramirez nel 2004.
Emanuel Elisei è tra i migliori giovani clarinettisti del momento. A 22 anni vince una delle tre borse di studio S.I.A.E. per gli allievi di tutti i Conservatori italiani, poi riconfermata l’anno successivo, e ottiene diversi primi premi in concorsi solistici e di musica da camera.
Luca Capitani, lucchese, è uno dei più conosciuti insegnanti e rinomati concertisti italiani di batteria. Nei suoi 20 anni di attività didattica ha collaborato con le più importanti scuole di musica nazionali ed è stato per 10 anni coordinatore nazionale della Facoltà di batteria dell’Accademia Lizard.
INFO:
Nessun commento:
Posta un commento