mercoledì 10 ottobre 2012

DIA - LOGHI in Biblioteca

L’Assessorato alla Cultura e Biblioteca della Provincia di Pescara e la Biblioteca Provinciale “G. D’Annunzio” hanno il piacere di invitarla agli incontri pubblici del nuovo ciclo di “Dia-Loghi” in Biblioteca - autunno 2012

Tutti gli incontri avranno luogo nel PALAZZO DELLA PROVINCIA DI PESCARA -
SALA FIGLIA DI JORIO - ORE 17.30

lunedì 15 ottobre
LETTERATURA: “Incanti”: recital di poesie, suoni, immagini,
con Marco Tabellione 

giovedì 18 ottobre
ATTUALITA’: presentazione del volume: "Turchia d’Europa. Le ragioni di un ritorno" (Messina, Mesogea, 2011), a cura di Stefano Trinchese, con Antonello Biagini (Università di Roma La Sapienza) e Fabio Grassi (Università di Roma La Sapienza)

giovedì 25 ottobre
STORIA: presentazione del volume: "Sulmona in camicia nera. Immagini di un’epoca" (Sulmona, Emmetre, 2012), di Giuseppe Di Tommaso, a cura di Beatrice Ricottilli e Roberto Carrozzo, con Raffaele Colapietra (storico), Paolo Buonora (direttore Archivio di Stato, L'Aquila), Rosa Giammarco (direttore Agenzia di Promozione Culturale, Sulmona), Nicola Angelucci (presidente Consiglio Comunale, Sulmona), Domenico Di Tunno (Banca Generali, Sulmona)

martedì 30 ottobre
ARTE: tavola rotonda su: "Pescara: centro o periferia: le 'Convergenze' mancate", a cura dell’Istituzione Castello e Museo delle arti di Nocciano, con Renato Bianchini (critico d'arte) e Pino Mauro (Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara)

giovedì 8 novembre
POLITICA: presentazione del volume, "Il seme perduto della buona politica" (Ortona, D’Abruzzo libri-Menabò, 2010), di Licio Sabatini, con Stefano Pallotta (Presidente Ordine dei giornalisti Regione Abruzzo)

martedì 13 novembre
ABRUZZESISTICA: presentazione del volume: "Il granaio d’Abruzzo dal comune all’età Farnesiana. Pianella: lo Statuto del 1549, il Catasto del 1746" (Pescara, Tracce, 2012), di Eliseo Marrone, con Paola Pierucci (Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara)

giovedì 22 novembre
MUSICA: presentazione del volume: "Dai satiri ai musici. L’opera buffa a partire dalla commedia classica" (Martinsicuro, Di Felice, 2012), di Tania Buccini, con concerto di pianoforte e con il Maestro Piero Di Egidio

martedì 27 novembre
POLITICA: presentazione del volume: "L’eresia dei 'Magnacucchi' sessant’anni dopo. Storie, analisi, testimonianze" (Bologna, Bononia University Press, 2012), a cura di Learco Andalò

giovedì 6 dicembre
ABRUZZESISTICA: presentazione del volume: "Bibliografie in Abruzzo", di Giorgio Palmieri (direttore Biblioteca Università del Molise), con Luigi Ponziani (direttore Biblioteca Provinciale, Teramo)
Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento