mercoledì 2 maggio 2012

Finissage della mostra “L’arte Maivista di Frigidaire”


Mercoledì 2 Maggio a partire dalle ore 18:30 presso l’Aurum di Pescara si chiuderà “L’arte maivista di Frigidiare”, mostra di arte contemporanea che ha visto alternarsi musicisti, performer e fumettisti in mezzo alle opere più rappresentative del Maivismo, movimento artistico nato all’interno di Frigidaire, storica rivista creata da Vincenzo Sparagna insieme a Andrea Pazienza, Filippo Scòzzari, Stefano Tamburini, Tanino Liberatore.

In occasione della giornata finale si segnala la presenza del direttore Vincenzo Sparagna, il quale, oltre a presenziare la conferenza di chiusura dell’evento conoscerà i partecipanti del concorso “Storie: disegni e fumetti”, indetto dalla redazione per scovare nuovi collaboratori tra l’humus creativo del territorio abruzzese.

A seguire tornerà l’atmosfera avviluppante e seducente creata dal Gruppo e-motion, attraverso una performance itinerante danzata da Annalisa Celentano, sulle musiche di Amon Tobin, e coreografie di Francesca La Cava. L’esibizione sarà suddivisa in tre momenti, ispirandosi ai segni, ai colori e ai fumetti che hanno caratterizzato la nascita di FRIGIDAIRE.

Nessun commento:

Posta un commento