lunedì 9 gennaio 2012

Evento 13: Il Mistero del Male



L’Associazione ALCuA - Associazione per la Libera Cultura in Abruzzo - è lieta di presentare l'incontro culturale dal titolo: 

IL MISTERO DEL MALE 

che si terrà il giorno 13 gennaio alle ore 18.00 nella sala convegni del Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara, in via Gramsci n° 1.

Partendo dall'ultima opera letteraria di Angela Capobianchi, il romanzo giallo Esecuzione, ambientato proprio a Pescara, verrà trattato il tema del Male, riferito anche alle sue manifestazioni nel territorio abruzzese. 

Interverranno professionisti che affronteranno, ognuno per la propria competenza, le componenti, le ragioni, le implicazioni e le conseguenze del Male. 

Questi i relatori:
- l’avvocato Angela Capobianchi, affermata scrittrice di romanzi gialli, nota nel panorama editoriale nazionale ed internazionale, pescarese, autrice di: Le ragioni del Lupo (Di Renzo Editore, 1998), I giochi di Carolina (Piemme, 2006), Esecuzione (Piemme, 2011);
- la dott.ssa Angela Piergiovanni, psicologa, ha avuto esperienze professionali nell’ambito della devianza mentale e delle sue implicazioni. (Per ragioni di privacy, non è possibile specificare gli ambiti della sua esperienza);
- il dott. Cristian D’Ovidio, medico specializzato in Medicina Legale, svolge la sua professione da diversi anni come consulente ed insegna all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, nella sezione di Medicina Legale;
- il dott. Angelo De Nicola, giornalista e scrittore, aquilano, è autore, fra l’altro, di Presunto Innocente- Cronaca del caso Perruzza (Edizioni Tracce, 2003). Il libro è un resoconto lucido ed esaustivo del tristemente famoso omicidio di Balsorano.



Nessun commento:

Posta un commento