Iniziamo lunedì 7 dicembre presso il Palazzo Ducale di Atri, nell'ambito della "Notte dei Faugni", con la presentazione del volume "Abruzzo, il sapore della scoperta". Sarà presente Antonio Di Loreto, curatore del volume, in compagnia di Tino Fortunato Di Sipio e Claudia Crognale, autori di due dei mini saggi che compongono l'opera. Moderatore Evelina Frisa.
Giovedì 10 dicembre verrà inaugurata all'Aurum, nella Pineta di Pescara, la mostra "La Réclame a Pescara - Storia, pubblicità e promozione delle imprese commerciali e industriali pescaresi 1870-1960", nell'ambito della manifestazione "Le radici del futuro". La mostra sarà aperta fino al 19 dicembre.
Sabato 12 dicembre, infine, presso l'Auditurium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo a Pescara, verrà presentato in anteprima assoluta il volume "I Pastori in terra d'Abruzzo", una raccolta di suggestive fotografie, alle quali si associano racconti altrettanto affascinanti al limite del fiabesco, a tratti drammatici di un passato non così lontano e dimenticato. Saranno presenti i curatori Giovanni Lufino e Dino Di Pietro e i relatori Adriana Gandolfi, Antonio Di Loreto, Antonio Bini, Slim Marzicola e Dante Capaldi. Moderatore Angelo De Nicola.
Non mancate!